Sta arrivando l'inverno, portando con sè il freddo ed i primi malanni. L'eccessiva sudorazione e l'esposizione ai colpi d'aria sono tra i principali nemici invernali dei nostri bambini, che mirano la salute dei più piccoli scatenando fastidiosi raffreddori ed influenze. La regola migliore in questi casi è scegliere un abbigliamento "a cipolla", evitando di coprire esageratamente il bambino dalla testa ai piedi. Prediligiamo i tessuti non sintetici, così da non irritare il derma sensibile, e stiamo attente all'abbondanza: troppi strati impedirebbero alla pelle di respirare, agevolando la concentrazione di calore ed il sudore.

Per aiutarci, dobbiamo cercare un valido alleato contro il freddo, e noi non abbiamo dubbi a riguardo. Stiamo parlando del tessuto di bambù, di cui abbiamo già osannato le grandi qualità. Economico, se paragonato a seta e cachemire, ma morbido al tatto e dolce sulla pelle come i rivali, per le sue meravigliose proprietà è amato da stilisti, consumatori convenzionali e ovviamente, dagli eco friendly. Il tessuto di bambù è altamente assorbente (fino a 3, 4 volte in più rispetto al cotone) e funge da termoregolatore naturale: in condizioni meteorologiche calde e umide, contribuisce a mantenere chi li indossa più asciutto, più fresco e più comodo, rispettando la pelle.
Grazie alla struttura liscia e rotonda delle sue fibre, i capi d’abbigliamento bamboom sono morbidi e non irritanti. Hanno una naturale lucentezza e una morbidezza che si sente al tatto, come la seta, ma sono meno costosi, durano di più, e possono essere tranquillamente messi in lavatrice e nell’asciugatrice. Inoltre il restringimento in seguito alle operazioni di lavaggio e asciugatura è minimo, anche a calde temperature.
La fibra di bambù è in grado di assorbire e di far evaporare rapidamente il sudore umano non richiedendo alcun processo chimico, evitando così di procurare reazioni cutanee o allergiche. Vestire abbigliamento in bambù significa che quando si suda la pelle torna asciutta in pochissimi minuti, e questo è fantastico per la pelle dei nostri bambini, che resterà quindi calda e protetta.

Scegliere il bambù è un modo semplice di prendersi cura della nostra salute (non solo in inverno) e dell'ambiente.

 

Scopri l'abbilgliamento Bamboom >>

bamboom