Seggiolone per la PappaIl momento ideale per acquistare un seggiolone per il bambino è quando impara a stare seduto da solo, intorno ai 6 mesi, permettendo anche ai genitori una maggiore tranquillità durante il pasto. Generalmente il seggiolone è dotato di cinture a 5 punti per evitare che il piccolo possa alzarsi e cadere ma, nonostante questa misura di sicurezza, è opportuno tenere il seggiolone sempre accanto a voi.

I seggioloni per la pappa non sono tutti uguali, anzi, si presentano in varie tipologie e con diverse caratteristiche. Molti seggioloni permettono ad esempio diverse inclinazioni della seduta, così da poter essere utilizzati anche per delle nanne improvvisate. La prima grossa distinzione va fatta sul materiale utilizzato per la costruzione che varia a seconda della marca acquistata: generalmente i seggioloni per la pappa sono realizzati in metallo e/o plastica. Per quanto riguarda il vassoio, esso può essere previsto con la possibilità di regolarlo in 4 posizioni, magari anche completo di giochi e di coperchio per la pappa.

Alcuni seggioloni sono dotati di poggiapiedi e di ruote che gli permettono di essere spostati per la casa con facilità. In caso di cena fuori invece sono più pratici i seggiolini da tavolo, ripiegabili e pratici da portare in giro.

Di seguito, alcuni dei nostri seggioloni: