Passeggino LeggeroI passeggini leggeri sono nati appositamente per risolvere problemi di spazio, prezzo e praticità. Sono realizzati con tubolari metallici molto leggeri ma estremamente robusti, hanno 4 piccole ruote per una buona manovrabilità, hanno la cappottina parasole e molto spesso sono forniti con il corrimano anteriore.

Alcuni modelli sono dotati anche di una piccola pedanina sulla parte frontale della seduta che si piega e si solleva, per poter appoggiare i piedi del bambino sull’apposito accessorio poggiapiedi.

I passeggini leggeri hanno anche diversi vantaggi, come ad esempio il fatto che da chiusi occupano pochissimo spazio, si trasportano ovunque e stanno in bagagliai anche molto piccoli.

Essi sono ideali anche se avete un’utilitaria con poco spazio nel portabagagli, se avete una seconda casa, per i nonni o i parenti, per i fratellini più grandicelli, per le vacanze, insomma, per tutte quelle situazioni dove il passeggino “ufficiale” non possa essere utilizzato.

I migliori modelli di passeggini leggeri che possiamo suggerirvi per esperienza e che si sono dimostrati superiori grazie al rapporto qualità/prezzo, alla durevolezza e alla praticità sono il Trip e il Swift dell’Inglesina, veramente robusti e pratici, il Micro Air della Cam, moderno ed elegante e il Marathon della Brevi, con vari accessori utili, grintoso e dal look attualissimo. 

Di seguito, alcuni esempi della nostra gamma di passeggini leggeri: