Il nome di questo brand potrebbe forse confondere, dando l'idea di un'azienda Britannica. Inglesina invece è 100% italiana; veneta per l'esattezza, e deve la sua nascita al vicentino Liviano Tomasi.

Eppure il marchio italiano, di british ha moltissimo: la raffinatezza e l'eleganza dei prodotti, tanto per cominciare. Difatti, l'azienda si ispira originariamente al modello classico e retrò di carrozzina vittoriana, dalle grandi ruote e lo stile impeccabile. E' questo uno dei punti forti dei suoi prodotti, ma non l'unico. Perchè all'estetica moderna ed il design ricercato, Inglesina aggiunge la praticità. Sì, perchè un passeggino non dev'essere solo bello, ma soprattutto funzionale. Ed è per ciò che in poco più di 50 anni, l'azienda si è distinta nel settore della prima infanzia diventando il brand che tutte le mamme desiderano.

Il primo passeggino lanciato sul mercato negli anni settanta fu Apollo. Da allora, numerosi altri modelli hanno confermato l'autorevolezza di Inglesina, accrescendo la sua visibilità. E' però nel 2000, con Zippy, che avviene la vera rivoluzione, dando l'ispirazione per la nascita dei sistemi modulari, chiamati “trio”. Ma cos'ha questo modello di così speciale? In primis la chiusura ad ombrello, che permette di aprire e chiudere il passeggino con una sola mano, una vera innovazione per quelle mamme abituate agli spostamenti. Grazie alla misura compatta inoltre, Zippy si muove facilmente nei luoghi urbani, tra i marciapiedi affollati e gli spazi stretti.

Non bastasse l'agilità di questo modello, Inglesina propone Quad; dal telaio estremamente solido, permette di percorrere anche i terreni più impervi. Il tutto, grazie alle grandi ruote con cuscinetti a sfera, che conferiscono estrema leggerezza e stabilità.

Per i genitori più esigenti, probabilmente Trilogy è la scelta azzeccata. Indubbiamente il manico unito rende comodità ad ogni spostamento, e qualsiasi manovra (blocco delle ruote, apertura) è a portata di mano. Uniamo il tutto ad un design di linee eleganti e colori raffinati, ed eccoci con un ottimo passeggino in grado di ammaliare qualsiasi genitore.

Perchè dunque scegliere Inglesina? Perchè nessun altra azienda saprebbe rispondere meglio alle vostre esigenze, unendo in un unico passeggino tutte le migliori qualità!

Scopri i tutti i prodotti Inglesina >>