Con l'arrivo della bella stagione, la famiglia comincia a pianificare le vacanze, le passeggiate in centro città o le scampagnate all'aria aperta; nasce così l'esigenza di alleggerirsi il più possibile per affrontare l'estate al meglio.

Il passeggino è per eccellenza uno degli accessori indispensabili, ma allo stesso tempo anche uno dei più ingombranti e pensanti nella vita quotidiana di un genitore. Per questo (meglio se dopo i 6 mesi dalla nascita) quando il bambino comincerà a mantenere una postura corretta, si può sostutire il passeggino con un modello leggero od ultraleggero.

Peso e misure giocano un ruolo fondamentale nella scelta del modello più adatto alle nostre esigenze. Ma anche l'azione reclinabile dello schienale e la resa delle ruote sono degli aspetti importanti da tenere in considerazione. Ricordiamoci poi che la sicurezza viene prima di tutto, e che il passeggino deve essere leggero ma solido, dotato di robuste cinture di sicurezza per proteggere il bambino ed evitare che scivoli dalla seduta. Scopriamo quindi quali sono i passeggini leggeri con le migliori qualità in commercio!

 

passeggino leggero mini large brevi

Passeggino Leggero Mini Large di Brevi

Il passeggino Mini Large di Brevi, grazie ai suoi soli 3,8 Kg, riesce a trovare il giusto equilibrio tra dimensione e peso. L'ampia seduta imbottita permette di ospitare il bambino dalla nascita sino ai 15 Kg circa, utilizzando il comodo materassino riduttore removibile in dotazione. Mini Large si chiude con una sola mano, grazie al maniglione regolabile ed al metodo di chiusura compatta. La sicurezza è garantita dalla cintura a 5 punti d' ancoraggio e dagli spallacci imbottiti. Con schienale reclinabile grazie a un pratico sistema di regolazione continua senza posizioni prestabilite, parapioggia e capottina proteggisole inclusi, Mini Large di Brevi è il passeggino leggero adatto a genitori dinamici e moderni, abituati agli spostamenti ad alla vita movimentata.

Scopri il Passeggino Mini Large d Brevi >>

 

 

passeggino leggero light Be Cool

Passeggino leggero Light di Be Cool

Light di Be Cool è il nuovo passeggino super leggero della famiglia Jané. Telaio in alluminio, ruote estraibili dotate di sospensioni e seduta accolgiente, il tutto racchiuso in soli 6,3 Kg di peso. La compatta chiusura a libro e la comoda maliglia ne facilitano il trasporto, mentre il maniglione unico assicura una guida fuilda e sicura. Ma Be Cool pensa anche al comfort del piccolo passeggero, con lo schienale reclinabile e la capottina extra large ed estendibile in ben 4 posizioni che lo protegge dal sole.

Cintura di sicurezza a 5 punti, barra di protezione, cestello portaogetti e parapioggia completano la gamma di accessori utili, confermando Light uno dei passeggini leggeri più economici e performanti in commercio. Inoltre tutti i rivestimenti del passeggino Be Cool sono facilmente removibili e si possono lavare in lavatrice (30°C). Adatto al trasporto del bambino dalla nascita ai 36 mesi, è il sistema di trasporto indicato a chi vuole un prodotto di qualità con una spesa contenuta.

Scopri il Passeggino leggero Light di Be Cool >>

 

 

passeggino leggero tre.9 pali

Passeggino Leggero Tre.9 di Pali

Il passeggino di Pali Tre.9 vanta un'invidiabile leggerezza data dal solido telaio in alluminio. Robustezza e qualità dei materiali sono una vera garanzia, per questo non fatevi spaventare dal prezzo meno contenuto rispetto ai suoi rivali. Il quattro ruote leggero può ospitare il piccolo in sicurezza dalla nascita ai 36 mesi, destreggiandosi agilmente sul terreno grazie alle ruote anteriori piroettanti ed alla comodità del maniglione unito, direzionabile con una sola mano. Il sistema di chiusura a libro, semplicifcato per rendere la manovra agibile con il bimbo in braccio, è studiato per aiutare il genitore e permettergli di afferrare il passeggino chiuso tramite una pratica maniglia per il trasporto incorporata.

Doppia sicurezza nelle ruote, grazie al freno con comando centralizzato delle ruote posteriori azionabile con il piede, ad al bloccaggio a leva di quelle anteriori. Le cinture d sicurezza a 5 punti e la barra di protezione imbottita, permettono di evitare la caduta del bimbo ed assicurare una postura corretta. L'incinazione libera e la pedana poggiapiedi regolabile completano il pacchetto, rendendo Tre.9 uno dei passeggini leggeri migliori in commercio.

Scopri il Passeggino leggero Tre.9 di Pali >>

 

 

Salva

Salva