Se il bimbo non si addormenta facilmente, spesso per i genitori significa essere costretti a sveglie continue, se non a passare l’intera notte senza chiudere occhio. La pratica del co-sleeping (un tempo rinnegata dai più, ora tornata in voga tra le giovani mamme) è un primo passo da sperimentare che potrebbe facilmente risolvere alcuni dei disturbi del piccolo, e rendere più piacevole il sonno di tutta la famiglia. è un dato di fatto che per il bambino sentire la vicinanza della mamma, regali un senso di sicurezza. Recenti studi hanno poi smentito l’accusa per cui condividere il sonno costituirebbe un motivo di attaccamento eccessivo ai genitori.

Chiariamo subito che co-sleeping non significa per forza di cose condividere il lettone. Se ci si vuole avvicinare a questa pratica nel modo più opportuno, è bene munirsi di una pratica culla con spondina ribaltabile e punti d’aggancio, così da creare un’estensione del materasso che possa ospitare il vostro bambino.

 

culla lettino lella picci

        Scopri il prezzo e le caratteristiche della Culla Lettino Lella di Picci >>

 

Tra i vari modelli in commercio, la culla lettino Lella di Picci ci ha da subito conquistate, prima di tutto per il prezzo contenuto e l’aspetto meno “plasticoso” delle sue rivali. La forte struttura in legno laccata bianca, è predisposta per la doppia altezza e completa di materassino ortopedico, piumino, federa, paracolpi e coprimaterasso in jersey. Colori tenui e fantasie moderne contraddistinguono i tessili della collezione, abbinandosi agli arredamenti sia classici che contemporanei.
Lella dispone di un nuovo sistema  che le permette di trasformarsi  facilmente  da una normale culla-lettino a culletta da avvicinare e fissare al letto dei genitori, creando un unico piano di appoggio.
Con un semplice gesto è possibile, infatti, abbassare la spondina laterale  e riporla nella parte sottostante della culla mentre un pratico e facilissimo sistema di aggancio permette di fissare la culla al materasso del “lettone”. Completano il prodotto le ruote piroettanti, che facilitano lo spostamento in casa e possono essere rimosse in pochi semplici gesti.